Corso I 7 Messaggi

INTELLETTO

 

Il Corso “I 7 Messaggi” ha come finalità l’attivazione della qualità dell’Intelletto; in altre parole “la luce”. Dopo aver incontrato e conosciuto l’amore, sopra di noi si intravede una luce che a volte appare, inizialmente evanescente, lontana. La sua percezione è resa possibile solo da una salda permanenza del Sé nella posizione del cuore e dalla visione stabile dell’amore in tutto ciò che siamo.

Ed ecco che allora la luce si rivela in tutto il suo fulgore. Essa appare nella parte più alta del nostro corpo fisico, la testa; nell’iconografia la luce dell’intelletto è simbolicamente rappresentata dall’aureola dei santi. Intuizione ed intelletto, energia e forza, si incontrano e creano l’atto magico. L’intelletto ha necessità di essere stimolato dalla Volontà e dall’Amore e la sua luce sarà così in grado di compiere l’atto magico, una “logica magia”.

Uno stato di coscienza e di presenza costante, favorito e catalizzato dalle Carte dei Messaggi di Filomagia che sono l’asse portante di questo corso,  è il presupposto  per l’attivazione massima dell’Intelletto;  tutto il lavoro eseguito nell’attivazione della Volontà e dell’Amore (facilitate dal Corso di Tarocchi e dal Corso di Fiori di Bach) si fonde con la presenza e crea le fondamenta del Nuovo Uomo Verticale, che prosegue la via che nella nostra tradizione è stata aperta dal Cristo 2000 anni fa.

Il miracolo è una conseguenza di questo percorso; nella sua futura evoluzione l’Umanità  compirà quelli che oggi definiamo  miracoli, che diverranno non solo comprensibili ma “logici” e il loro compimento sarà riconosciuto come “normale attività” dell’azione umana.

Nel Percorso dei 7 Messaggi, le 33 Carte dei Messaggi di Filomagia, catalizzano l’azione dei 7 Raggi, affinché, riuniti nella Luce dell’Intelletto, possano manifestarsi in tutta la loro forza al servizio dell’Umanità.

Per ulteriori approfondimenti segui il link al sito dei Messaggi di Filomagia – Il corso


Corso “I 7 Messaggi”di Cecilia Mazzoldi e Andrea Biollino

Meta: INTELLETTO

Frequenza: Mensile

Partecipazione: minimo 6 persone

Durata:  7 incontri (2 ore e mezza  circa / lezione)


Per maggiori informazioni sui corsi accedi al link Contatti

Per conoscere le date dei corsi accedi alla pagina Calendario Corsi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •