Consulenza Fiori di Bach

Fiori di Bach

Consulenza Fiori di Bach

“Non lasciate che la semplicità di questo metodo vi induca a rinunciarvi, perché più si approfondisce la nostra conoscenza del creato, più ci si rende conto della sua suprema semplicità”                                                                                 Edward Bach

I rimedi del Dr. Bach sono il risultato della lavorazione di fiori e piante. Essi svolgono un’azione benefica, ripristinando l’equilibrio tra mente, corpo e spirito.

Siamo tutti consapevoli, in misura più o meno grande, che non sono soltanto i nostri corpi ad essere causa delle nostre difficoltà o carenze: infatti, se non fossimo altro che corpi, le nostre vite sarebbero indirizzate unicamente al conseguimento dell’interesse, del guadagno personale e al soddisfacimento delle nostre necessitò materiali. Ma sappiamo bene che non è così. I nostri sorrisi, i nostri pensieri d’amore e le nostre azioni gentili sono la palese testimonianza del fatto che in noi dimora un principio vitale ed immortale, una scintilla divina.

La quantità di gioia, felicità, pace, salute e benessere delle nostre vite rappresenta la misura in cui questa scintilla illumina le nostre esistenze ed è innegabile quanto il sollievo dalle nostre preoccupazioni ed affanni ci avvicini alla nostra Divinità.

E’ una concezione meravigliosa, ma assolutamente vera, afferma Edward Bach, che certi fiori, recandoci sollievo, ci avvicinino proprio alla nostra Divinità; ponendo in secondo piano i sintomi comuni del fisico, la terapia coi Fiori di Bach rivolge tutta l’attenzione a fenomeni come la depressione, l’impazienza, la preoccupazione, la paura, l’indecisione, l’ansia, il dubbio, l’intolleranza, la condanna e così via. Grazie alla cura con I Fiori queste qualità avverse si attenueranno fino a scomparire e , con il loro dissolversi, il corpo ne trarrà un enorme beneficio. 

Il consulto si svolge attraverso un’ anamnesi preliminare, attraverso la quale verranno individuati i fiori più adatti che, lavorando non sul piano fisico, ma sul campo energetico dell’essere, saranno in grado di ristabilire il contatto con il sé superiore: si avvierà così un processo di cambiamento e di autoguarigione.

Per informazioni e prenotazioni vai alla pagina dei Contatti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •